ZAMET S.p.A., ha raggiunto nel 2001 un obiettivo importante: il conseguimento della doppia certificazione in base alle norme internazionali ISO 9001, che attestano all’azienda le caratteristiche di qualità e affidabilità totale prima, durante e dopo la costruzione del prodotto.
Già da molti anni l’azienda si era imposta sui mercati di tutta Europa e del mondo per l’alto livello di qualità nella progettazione e costruzione di canaline metalliche portacavi.
Come però è ampiamente noto a tutti gli operatori del settore, l’unificazione dei mercati europei e la crescente concorrenza internazionale, hanno imposto a tutte le aziende un notevole adeguamento qualitativo del loro processo industriale. Ciò comporta, in concreto, l’uniformarsi a standards operativi contenuti, appunto, nelle normative ISO 9000.
Nel piano generale delle normative ISO 9000 sono contemplati tre modelli di certificazione: ISO 9001, ISO 9002 e ISO 9003. La norma ISO 9001 è la più completa, essa infatti garantisce la qualità del prodotto a tutti i livelli del processo produttivo, ma ciò che forse più conta, comprende anche l’assistenza al cliente.
Il concetto di assistenza nel nostro caso si concretizza nel rapporto stretto col cliente e parte ancor prima della commessa, attraverso lo scambio d’informazioni tecniche basilari che nel corso del rapporto di lavoro si traduce in un feedback costante di risultati e consigli operativi.


×